La ricetta del sogno: Seconda madre

mercoledì 11 febbraio 2015

Seconda madre


Sol

Sol
Vedo vulcani che mi ricordano il tuo corpo
Do
mantelli di cenere in cui mi avvolgo
Mi-       Re
volti di bambole dagli occhi chiusi
Si-
negli anni gotici ed incerti
Sol
vedo montagne che non mi rendono l'idea
Do
immaginarti con me rimane una mania
Mi-            Re
quattro cancelli in un cervello non occorrono
Si-
meglio lasciarli aperti

Do                        Do/Si
e allora generami seconda madre
Do                                Do/Si
chi prega tanto per chi invece poi non crede
Do                                      Do/Si
mangiami il cuore se vuoi poi vomitalo
Do                                 Do/Si
in fondo non siamo noi a dettar legge
Si-
la legge degli incerti

Sol Do

Sol
e tu che dici di no e annulli tutto il tempo
Do
l'unica colpa che ho averti dato il mondo
Mi-               Re
tutto il mio mondo è quella luna piena
Si-
il mare aperto (gode) la balena
Sol
e corre il dobermann e nuota un'anguilla
Do
a volte furba cerca la talpa nella terra
Mi-            Re
quattro cancelli in un cervello non occorrono
Si-
meglio un bambino

Do                          Do/Si
e allora puniscimi seconda madre
Do                                  Do/Si
chi guarda tanto per chi in fondo poi non vede
Do                                      Do/Si
mangiami il cuore se vuoi poi vomitalo
Do                              Do/Si
in fondo si siamo noi puttane in internet
Si-
puttane in internet x2
Do
Puttane in internet
Do/Si
Puttane in internet

Do  Do/Si

Do

mi fermo e rifletto

Nessun commento:

Posta un commento