La ricetta del sogno: Italian Dandy (Brunori Sas)

lunedì 28 dicembre 2015

Italian Dandy (Brunori Sas)




Italian Dandy – Brunori Sas

Re7+ La7+ X2

       Re7+                   La7+
Mia madre sfogliava Novella 2000
    Re7+                    La7+
Ed io ai suoi piedi leggevo Prevert
  Re7+                            La7+
Avevo dieci anni ma pensavo già alle donne
     Re7+                          Sol                      Mi       Mi4 Mi Mi4
E chiuso nel mio bagno amavo Edwige Fenech
      Re7+                   La7+
A scuola i ragazzi giocavano a calcio
    Re7+                  La7+
Ed io sul muretto citavo Verlaine
   Re7+                    La7+
Avevo 16 anni e pensavo solo al sesso
      Re7+                      Sol                  Mi   Mi4 Mi Mi4
Poi vidi le sue labbra e me ne innamorai

     Re7+            Mi           Do#-        Re
Le scrissi più o meno duecento poesie
     Re7+     Do#-   Mi
La prima diceva così:

La7+     Re7+     La7+         Re7+
Amami come se fossimo ancora
            La7+       Re7+     Sol           Mi
In quel bar di Berlino a fumare Pall Mall
La7+     Re7+           La7+             Re7+
Amami come quella volta all’Esselunga
                  La7+         Re7+   Sol                 Mi
Quando in preda alla fame rubammo una baguette

Re7+ La7+ Sol Mi X2

       Re7+                      La7+
Mio padre voleva che facessi il ragioniere
       Re7+                   La7+
Ma io impertinente risposi: “giammai!”
    Re7+                       La7+
Avevo vent’anni e coi miei capelli lunghi
      Re7+                 Sol          Mi   Mi4 Mi Mi4
A guisa di dandy bevevo cognac

   Re7+       Mi         Do#-     Re
Avevo già scritto tremila poesie
     Re7+     Do#- Mi Mi4
La prima diceva così

La7+     Re7+     La7+       Re7+
Amami come se fossimo ancora
            La7+      Re7+      Sol            Mi
In quel bar di Berlino a fumare Pall Mall
La7+     Re7+           La7+       Re7+
Amami come quella sera a Marsiglia
                   La7+         Re7+       Sol               Mi
Quando in preda al barbera mangiammo escargot

Re7+ La7+ Sol Mi X2

    Re7+                          La7+
A Giugno mi chiese di amarla per sempre
    Re7+                       La7+
Ma io impenitente risposi di no
    Re7+                       La7+
Avevo trent’anni e vivevo da bohemien
      Re7+                       Sol                    Mi   Mi4 Mi Mi4
Lei disse sottovoce: “vedrai, te ne pentirai…”

La7+     Re7+     La7+        Re7+
Amami come se fossimo ancora
       La7+   Re7+         Sol          Mi4 Mi
Fra calde lenzuola nel letto dei tuoi

Strum. La7+ Re7+ La7+ Re7+ La7+ Re7+ Sol Mi4 Mi

Nessun commento:

Posta un commento